lunedì 2 giugno 2014

La mia prima volta... con la ghiaccia!

La prima volta, decisamente, non si scorda mai!





Circa un annetto e mezzo fa, credo, avevo trovato in giro, condiviso chissà da chi su facebook, un video stupendo di Sweet Ambs Cookies - https://www.youtube.com/watch?v=ghBmPPpYkv0 
Ne sono rimasta incantata. Più lo guardavo, più mi veniva voglia di provare. Del resto lei fa sembrare tutto così semplice! Allora ho girovagato un po' per internet cercando la ricetta di questa particolare "glassa" (per poi scoprire in seguito che il nome vero era ghiaccia) e mi sono improvvisata. 
All'inizio ho letto qualcosina e sono andata un po' a occhio. Avevo qualche bocchetta a disposizione, ma dopo aver fatto esplodere il terzo conetto di carta di fila (perché mi si spostava la bocchetta), ho desistito e ho semplicemente usato il conetto tagliato in punta. 
Ecco il risultato!





La ghiaccia era un po' troppo lenta e la punta del conetto talmente larga da rendere impossibile qualsiasi dettaglio definito. Decisamente lontani da quei biscottini eleganti e perfetti visti nel video!
Mia mamma li trovò comunque deliziosi, così come mia cugina alla quale li regalai e io avevo trovato così tanta soddisfazione nel farli che mi ripromisi di trovare il modo di migliorare :) Piano piano iniziò la mia avventura, in punta di ghiaccia!
Un saluto a chi leggerà,

A


Nessun commento:

Posta un commento