mercoledì 4 giugno 2014

La mia prima volta... con la pasta di zucchero!

Frequentando la sezione dolci di cookaround non ho potuto non ammirare qualcuno dei dolci decorati in pasta di zucchero che passavano di lì... la pasta di zucchero, o pdz, questa sconosciuta!
Una sera mi avevano invitato a cena, ho preparato una tortina e come non provarla! :D





Ho preso una delle migliaia di ricette che girano sul sito di cookaround e, ancora una volta, mi sono improvvisata. La pasta di zucchero è venuta un disastro :')
Non me la sentivo di ricoprire tutta la torta, avevo paura di cedimenti strutturali, buchi nella pdz, ecc., così ho optato per coprire solo il sopra. E cosa fare come top se non delle belle roselline?!
Ho cercato un tutorial sulle rose e mi sono messa sotto!







Il colorante, il troppo zucchero a velo, non so, deve aver fatto reazione con la pasta, che improvvisamente era diventata secca e sbriciolona... m alla fine ce l'ho fatta lo stesso a montare i fiori!









Anche questo lavoro più che approssimativo (non vi dico come ho fatto le foglie, per decenza :') ), i petali sono cicciotti, tutti sgretolati, i colori non un granché, ma l'effetto finale mi ha entusiasmata!
Dopo quella volta ho optato per la pasta di zucchero comprata, che mi ha permesso di crescere, almeno un po' :) vedremo!



Un saluto a chi leggerà!

A

Nessun commento:

Posta un commento